La Drogheria ad Ostia, vineria e ristorante accogliente.

  

La Drogheria, vineria pub a Ostia, Roma.

L'arrivo dell'autunno ci porta, come ogni anno, al "cambio di stagione" dei nostri abiti. Inevitabilmente però, altre cose si convertono nel quotidiano di tutti: al mare preferiamo la città o la montagna, al fresco vino bianco preferiamo un corposo rosso che possa scaldarci, alla coppa gelato preferiamo una ristoratrice zuppa di fagioli.

Sorprendente quindi pensare che questa atmosfera da vecchia cantina possa ritrovarsi nel più originale e "fuoriposto" locale di Ostia!

Sono noti a moltissime persone i ristoranti tipicamente estivi di zona, alcuni giustamente famosi, altri meno. Ormai da diversi anni, infatti, il litorale romano è diventato un centro di grande attrattiva per il divertimento estivo: le piazze (tutte ristrutturate) e le nuove aree pedonali, accolgono intere famiglie che trascorrono ore piacevoli passeggiando o ascoltando concerti ma anche saggi di letteratura.
Per gli amanti delle serate in discoteca poi, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ma il locale che sto descrivendo è aperto da poco più di un mese e merita di diventare altrettanto famoso: LA DROGHERIA!

Entrando ci si circonda dell'atmosfera calda del legno, dei mattoncini e della pietra. Tra i tavoli si distinguono quelli ricavati da botti o da vecchie macchine per cucire Singer e, qua e là, oggetti d'epoca ci riportano alla memoria la vecchia casa dei nonni.
Parte del cibo è nel menù: tagleri (del nord, centro o sud), ricchi di ottimi salumi e formaggi, tapas, burrata etc.

I gentilissimi camerieri sapranno consigliarvi tra i piatti del giorno ma anche aiutarvi nella scelta dei vini: grazie a Massimo infatti abbiamo potuto degustare un delizioso vino bianco ramato: il Faresin Davide!

Per dare un'idea dei prezzi: 1 tagliere del nord, 2 zuppe di fagioli, acqua, vino (da solo €20), 2 OTTIME torte di mele con immancabile pallina di gelato alla crema e cannella, 2 grappe Berta e Giulia (slurp!) e 2 (offerti), bicchierini di vino alle visciole (doppio slurp!), CIRCA € 60.

Da provare.

Aspetto le vostre opinioni.

http://www.ladrogheria.com


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.